Oggi le aziende sono chiamate a fare la loro parte nella creazione di un futuro sostenibile, un impegno che riguarda non solo l’ambiente, ma anche il tessuto sociale e le relazioni umane. La sostenibilità, espressa attraverso le dimensioni ESG (Environmental, Social and Governance), può essere un ingrediente chiave per stabilire un’empatia autentica con i clienti.
Il 3 ottobre a Milano Soiel International, Arkage e Italian CXPA Network, organizzano la seconda edizione del CX DAY, la giornata dedicata alla Customer Experience, indetta da CXPA (Customer Experience Professionals Association), che si celebra in contemporanea in tutto il mondo.
L’obiettivo è esaminare come un impegno mirato verso la sostenibilità ambientale, sociale e nelle relazioni possa migliorare l’esperienza del consumatore e rafforzare un legame più profondo e significativo con i clienti.
Un’esperienza cliente, quindi, sempre profondamente umana, ma che per essere tale utilizza una grande mole di dati. Dati che grazie all’introduzione delle nuove tecnologie offerte dal mercato a supporto delle organizzazioni, come per esempio l’Intelligenza Artificiale, vengono tradotti per comprendere meglio i clienti e creare interazioni senza soluzione di continuità.
L’utilizzo dell’AI rende accessibile a tutti una Customer Experience personalizzata, efficiente e più empatica e quanto più l’AI sarà affidabile e utile, tanto più rapidamente le aziende sceglieranno di implementarla, risparmiando su tempi e costi.
CX DAY offre un’intera giornata di dialogo, condivisione di esperienze, formazione e networking.