27|11|2019 INTELLIGENZA ARTIFICIALE E BUSINESS APPLICATION MILANO – VIDEO

Riuscire a sfruttare le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale in ambito business rappresenta già oggi in alcuni settori un elemento chiave e sempre più lo sarà nel business di ogni impresa. Oggi la tecnologia è in grado di offrire le prestazioni adeguate e l’esponenziale crescita di dati assicura ampio materiale su cui lavorare.

Da gennaio 2018 il mensile Office Automation ha aperto una rubrica sul tema e a novembre dello scorso anno, con il contributo di alcuni fra i principali operatori del settore, ha organizzato la prima edizione del convegno Intelligenza Artificiale e Business Application per agevolare l’incontro e il confronto fra i protagonisti del settore.

L’incontro ha raccolto l’adesione di un nutrito parterre di manager, utenti e operatori del settore interessati al tema ed è stato l’occasione per fare un punto della situazione sullo stato di adozione di tali soluzioni e per comprenderne le possibili evoluzioni.

Oltre il 65% degli oltre 100 presenti alla prima edizione ha dichiarato di avere in programma di affrontare nel corso dei prossimi mesi progetti inerenti l’Intelligenza Artificiale. Il 97% dei presenti alla prima edizione consiglierebbe a un suo collega di partecipare a una seconda edizione dell’evento.

La seconda edizione del convegno Intelligenza Artificiale e Business Application si svolgerà a Milano il 27 novembre presso l’Hotel Michelangelo e, capitalizzando i contributi raccolti nella prime edizione, porrà l’accento su alcuni temi chiave quali:

• Le forme dell’Intelligenza Artificiale applicata al business
• Come costruire ‘valore’ in un progetto di Intelligenza Artificiale
• La governance dei progetti di Intelligenza Artificiale
• Le infrastrutture abilitanti
• I nuovi ecosistemi d’offerta

Ad arricchire il programma del convegno, costruito con il contributo di alcuni fra i principali operatori del settore, alcune importanti testimonianze di aziende Utenti e Istituti di Ricerca.

error: Content is protected !!