22|03|2017 IMAGINE IT ROMA – VIDEO

In un mondo ‘fisico’ sempre più automatizzato ed interconnesso cresce l’esigenza di controllo e tutela sia nel mondo aziendale così come in quello residenziale.
Nuove tecnologie e nuovi modelli di business si sono affacciati sul mercato; i sistemi di Intelligence e Computer Vision sono entrati prepotentemente in gioco con le loro capacità di analisi e di generazione di dati ed informazioni, l’Internet of Things apre la strada all’integrazione di sistemi e all’automazione di servizi e nel mercato sono presenti oggi nuovi operatori che offrono servizi di protezione e controllo in una logica ‘cloud’.

• Ma per garantire una qualità complessiva del servizio quali sono le componenti ‘tecnologiche’ e le ‘competenze’ che entrano in gioco?
• In che modo la crescente ‘interconnessione’ dei sistemi rappresenta una opportunità in termini di accresciuta sicurezza e controllo? E quali sono invece i rischi di questo fenomeno?
• Quali i benefici derivanti dalla crescente disponibilità di dati? Quali le soluzioni oggi disponibili per estrarre valore? In che modo la ‘qualità’ del video si riflette in qualità complessiva del sistema?
• Come evolve il ruolo fondamentale di chi opera come operatore professionale?

Questi alcuni dei temi al centro del convegno con area espositiva che si propone di esplorare queste tematiche offrendo accanto ad una panoramica dei trend in atto e delle soluzioni disponibili, una fotografia dello stato dell’arte delle principali normative legate alla privacy e alla gestione delle informazioni digitali.
Nel corso della giornata dei convegno, che si svolge in sessione plenaria, alternano diversi interventi a cura di esperti e sviluppatori di soluzioni volti a illustrare i trend tecnologici e applicativi di questo settore all’avanguardia nonché le opportunità pratiche che offre in termini di crescita e tutela del business.

error: Content is protected !!