Dopo il successo dell’edizione 2018, con più di 350 iscritti a Milano e 100 a Padova, ritorna nel 2019 OLMeet – Officelayout Meeting il convegno organizzato dalla rivista Officelayout come momento di approfondimento e confronto sulle tendenze in atto nella progettazione sostenibile degli edifici del terziario e nello space planning dei nuovi luoghi del lavoro.
Al centro del dibattito le soluzioni tecnologiche e d’arredo che consentono di ottimizzare i costi di gestione e favorire il benessere delle persone in azienda. Affianca il convegno un’area espositiva dove le aziende dell’offerta potranno incontrare i partecipanti del convegno e fare network.
OLMeet 2019 si sviluppa in una sessione plenaria con interventi di scenario a cura di professionisti del mondo del progetto e della ricerca a cui faranno seguito tavole rotonde con gli operatori di settore.
Anche la platea sarà coinvolta durante il convegno, potrà infatti esprimere le proprie opinioni sui temi trattati, che saranno poi elaborate e presentate in chiusura d’evento.
Parlare di ufficio del futuro significa abbracciare la cultura del cambiamento che si concretizza in spazi attrezzati per far lavorare tutti ovunque, superando il legame vincolante alla classica scrivania. Gli spazi uffici diventano ibridi, asimmetrici e destrutturati, richiedono nuove strategie distributive, con luoghi che favoriscono la formazione e la cultura e sono tesi al benessere della persona.
Come deve configurarsi l’ufficio del futuro a fronte di un mondo del lavoro in profonda trasformazione?
Quali sono le nuove richieste degli ambienti di lavoro in termini di:
• Arredi e allestimenti flessibili (soluzioni multifunzione e riconfigurabili)
• Tecnologie di supporto (IoT, Wi-Fi esteso, Smart Printing, Digital Signage)
• Comfort acustico (sistemi per il fono isolamento e la correzione acustica)
• Building automation (strumenti di controllo e gestione dell’edificio)
Questi alcuni dei temi al centro del convegno OLMeet 2019.